martedì 12 marzo 2013

Perchè rivedere i trattati economici con l'EU

Credo fermamente che la politica europea della moneta unica vada rivista dalle fondamenta, il debito pubblico italiano è formato da interessi su interessi per l’emissione di btp (Buoni del tesoro poliennali).
E’ difficile da digerire ma credo che bisogni mettere con le spalle al muro l’Europa, o cambia politica o usciamo dall’euro.
Sanno benissimo che se l’Italia esce, tutti a catena riprenderebbero le loro monete ad iniziare dalla Germania (che col giochetto dello spread ha guadagnato parecchio).
Il Giappone ha il depito doppio del pil ma non fallisce perchè? Ha la sovranità monetaria, la maggiorparte del debito è interno e adesso ha deciso di stampare moneta e svalutare per avviare la sua ripresa economica.
Il pareggio in bilancio che ha messo in costituzione il governo Monti è una porcheria che và rivista, c’è un’enorme differenza tra spesa corrente e spesa in investimenti ma non interessa a nessuno se non puoi aiutare le aziende del tuo paese perchè devi rimanere in pareggio senza contare il fatto che le imprese vantano un credito dallo stato di 150 miliardi di euro.
Anche Monti ammette che tutta quella fretta per il fallimento imminente dell’Italia era solo una bifala, è servita solo per farci cambiare governo e metterne uno servile ai voleri della Troika.
Quindi fiducia o No, governo tecnico o di alto profilo, governo del Presidente una cosa è certa: l’euro senza una politica fiscale con mercato del lavoro regolamentato uniformemente e incentivi alle imprese a livello europeo ci porterà al collasso TUTTI.
Se vi serve una delucidazione di come è strutturato il debito trovate una spiegazione eloquente quì:
http://www.agoravox.it/Il-segreto-del-debito-pubblico.html

Nessun commento:

Posta un commento